Chi Siamo


Un gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa Rachele De Giuseppe, che fa parte del Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica guidato dalla Prof.ssa Hellas Cena, con sede presso la Sezione di Scienza dell’Alimentazione del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell'Università di Pavia.








Il team che si occupa del progetto Limit è composto da Rachele De Giuseppe (Coordinatore del progetto), Ilaria Di Napoli (Assegnista di ricerca), Federica Loperfido (Assegnista di ricerca) e Beatrice Maccarini (Laureanda). 

Il laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica porta avanti moltissimi progetti, molti dei quali riguardanti tematiche di sanità pubblica. 
Il progetto LIMIT parla di prevenzione dell'obesità, una patologia che purtroppo è sempre più diffusa in tutto il mondo. 

Grazie a questo progetto, potremo comprendere in che modo prevenire l'obesità infantile, ricordandoci che i bambini di oggi saranno gli adulti del domani!

Per sostenere il progetto, è stata attivata una raccolta fondi insieme ad Universitiamo, la piattaforma di crowdfunding dell'Università di Pavia.

Se ti va di sostenerci, clicca sul link della campagna LIMITare l'obesità infantile e dacci un piccolo contributo! 









Commenti

Post popolari in questo blog

I primi mille giorni

Peso e gravidanza: “Quando è troppo?”

Alimentazione in gravidanza e Listeriosi: consigli utili